87,5 milioni in bonus per l’implementazione di colonnine elettriche
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha annunciato, tramite due nuovi decreti, una fantastica opportunità per imprese e professionisti: il Bonus Colonnine. Si tratta di una serie di agevolazioni atte a agevolare la costruzione e l’acquisto di colonnine elettriche.
Queste agevolazioni sono disponibili per imprese di tutte le dimensioni in tutto il paese, nonché per singoli professionisti, e coprono il 40% delle spese ammissibili sostenute dopo il 4 novembre 2021.
Le risorse a disposizione per il Bonus Colonnine ammontano complessivamente a 87,5 milioni di euro. Di questi, 70 milioni saranno destinati ad aiutare le imprese nell’acquisto di infrastrutture di ricarica dal valore inferiore a 375.000 euro. Altri 8,75 milioni sono stati stanziati per infrastrutture di valore superiore a questa soglia. Mentre i restanti 8,75 milioni, sono dedicati ai professionisti.
Questo contributo è utilizzabile per tutte le spese riguardanti l’acquisto e l’installazione delle stazioni di ricarica, comprese le spese per la connessione alla rete elettrica, oltre a quelle per la progettazione, la direzione dei lavori, la sicurezza e i collaudi. Inoltre scegliendo BeaglePlug come fornitore delle colonnine, avrai anche in omaggio un anno di servizi di management.
Le domande per ottenere i rimborsi potranno essere compilate a partire dal 26 ottobre alle 10:00, mentre l’invio, attraverso la piattaforma digitale implementata sul sito di Invitalia (puoi trovarla qui), sarà possibile dal 10 novembre fino alle 17:00 del 30 novembre.
Per approfondimenti è possibile visitare il sito del Mase a questo link .
Se vuoi sfruttare il bonus colonnine fallo con BeaglePlug e avrai anche un anno di software management delle stazioni di ricarica in omaggio. Compila il form qua sotto e un nostro consulente specializzato ti contatterà al più presto.
[email protected]