Lo Smart Dynamic Load Management

La soluzione smart di BeaglePlug per la gestione del carico di ricarica in modo facile, intuitivo ed efficace che ti permette di distribuire l’elettricità di un immobile in modo ottimale e mai oltre la capacità, che ti permette anche di risparmiare sui costosi aumenti di potenza e sui picchi di domanda in eccesso rispetto alla potenza contrattuale.

Cos’è lo Smart Dynamic Load Management?

La gestione smart dinamica del carico SDLM si riferisce all’ottimizzazione della potenza di ricarica tenendo in considerazione il consumo in tempo reale dei carichi di ricarica di una proprietà in modo che:

  1. a) l’elettricità sia distribuita uniformemente a tutti i veicoli elettrici che vengono caricati contemporaneamente
  2. b) la ricarica avvenga a pieno volume ogni volta che c’è abbastanza capacità .

L’installazione di un paio di punti di ricarica in genere non ha un impatto enorme sull’infrastruttura elettrica di un edificio, se si parla di edifici aziendali, palazzi, condomini ecc. Tuttavia, le installazioni più grandi spesso richiedono una ricarica intelligente per non compromettere il giusto funzionamento della rete elettrica, ed è qui che entra in gioco la gestione dinamica del carico.

Come funziona lo Smart Dynamic Load Management

Oltre a monitorare ogni sessione di ricarica, lo Smart Dynamic Load Management (SDLM) monitora tutti i principali carichi dell’impianto elettrico, come l’aria condizionata e l’illuminazione, etc. e quindi ottimizza la ricarica in base all’utilizzo elettrico di un sito nel suo complesso. Con lo SDLM puoi essere certo che l’elettricità di un immobile sia distribuita in modo ottimale e mai oltre la capacità. Ancora più importante, risparmierai sui costosi aumenti di potenza e sui picchi di domanda in eccesso rispetto alla potenza contrattuale.

Come funziona lo SDLM BEAGLE PLUG? 

Smart Dynamic Load Management è il sistema di ultima generazione di BEAGLEPLUG ed Eurolink Systems grazie al quale è possibile gestire in maniera dinamica la potenza sui singoli connettori di ricarica. Grazie ad una serie di smart meter, riusciamo a leggere i consumi totali della struttura e le eventuali produzioni dell’impianto (fotovoltaico, biogas, etc). Sapendo a priori la potenza massima contrattuale, grazie al nostro algoritmo possiamo condividere la potenza disponibile fra i vari connettori attivi.

La nostra soluzione si integra nel tuo piano energetico contrattuale, sfruttando la potenza contrattualmente impegnata, ma che non viene utilizzata. La colonnina, connettendosi al Cloud di gestione, impiegherà la sola potenza “residua” disponibile per ricaricare il tuo veicolo elettrico, ottimizzando i costi fissi della tua bolletta.

I Vantaggi dello SDLM di BEAGLE PLUG

  • Funzionamento in monofase e trifase
  • Bassi costi di realizzazione
  • Ottimizzazione dei costi fissi in bolletta
  • Nessun limite di potenza
  • Facilità di installazione
  • Non necessita di alimentazioni supplementari
  • Possibilità di controllare più impianti di produzione energetica in contemporanea
  • Controllo ed attuazione ogni 15 secondi
  • Gestisce infinite stazioni di ricarica nella stessa infrastruttura
  • Continuità di servizio anche senza connettività
  • Scalabilità senza interventi on-site e senza costi aggiuntivi

Se hai un’infrastruttura di ricarica e vuoi sfruttare il nostro Smart Dynamic Load Management per abbassare i costi ed avere una gestione dell’elettricità ottimizzata contattaci al form qua sotto, un nostro conuslente ti contatterà il prima possibile.

We are sorry, based on your cookies preferences, we cannot output the form because our form needs the Google reCaptcha Services in order to works. Please, review your cookies preferences and try again or write us at
[email protected]