Il mercato crescente dell’ e-mobility

L’e-mobility sta diventando sempre più popolare, sia per i privati che per le aziende, indipendentemente se quest’ultime vogliano offrirle come servizio ai propri utenti oppure che queste utilizzino una flotta di auto aziendali elettriche.

Questa crescente domanda di veicoli elettrici porta con se ovviamente anche un aumento della richiesta di infrastrutture di ricarica e di servizi di gestione per questa tipologia di veicoli. Noi crediamo che questa transizione rappresenti un’opportunità unica per tutte le figure che possano essere interessate nel processo decisionale di installazione di una determinata infrastruttura di ricarica per auto elettriche.

Chi può trasformare questa opportunità in un vero e proprio business?

Elettricisti, studi di progettazione e le aziende di impiantistica ad esempio potrebbero approfittare di questa transizione e della crescente domanda in questo settore per creare una nuova linea di business offrendo soluzioni complete per soddisfare le esigenze dei loro clienti e trarre vantaggio dalla cooperazione con un partner affidabile ma che allo stesso tempo possa garantire un prezzo vantaggioso.

Come scegliere il partner strategico con cui collaborare?

Un partner fornitore di servizi e componenti di ricarica elettrica diventa fondamentale quando riesce ad offrire a prezzi vantaggiosi la totalità di servizi che l’elettricista o l’azienda di impiantistica offrirà all’utente finale. In questo modo in qualità di installatore potrai offrire una soluzione personalizzabile e di facile utilizzo per il tuo utente finale, avere la sicurezza di offrire un prodotto all’avanguardia e in grado di garantire alti standard di performance e allo stesso tempo guadagnare dalle possibilità economiche che il partner fornitore delle soluzioni di ricarica può offrirti.

Come sfruttare l’ e-mobility come una vera e propria possibilità di business?

Un partner che sia in grado di offrire un servizio completo, dalla fornitura delle colonnine, ad un supporto tecnico nell’installazione, un affiancamento per il corretto utilizzo del software gestionale e la comodità di gestire le ricariche tramite App dedicata è alla base di tutto, ma questo non basta. Infatti, per trasformare un semplice lavoro di installazione in una vera e propria opportunità di business, il partner che scegli deve essere in grado di offrirti anche la possibilità di trarre un vantaggio economico.

L’unione di questi due fattori se sei un elettricista o un’azienda di impiantistica ti permetterà di offrire direttamente questo tipo di installazione ai tuoi utenti finali, farla percepire di qualità più elevata, data la completezza dell’offerta, ma in modo conveniente anche per te.

Chi può offrire questo tipo di servizio?

Il partner giusto può essere Beagle Plug. Offriamo supporto tecnico per installazione, manutenzione e gestione delle colonnine, formazione per la gestione dell’infrastruttura e telemonitoring, personalizzazione delle dashboard e strumenti di integrazione per facilitare la gestione da parte del cliente finale oltre che un App per gestire le ricariche private.

A differenza dei grandi produttori, che rivendono le proprie colonnine a dei rivenditori che ne gonfiano il prezzo, con Beagle Plug accorciamo la catena di fornitura e sai che non pagherai mai ricarichi da soggetti intermedi e in aggiunta potrai contare sempre sull’assistenza Beagle Plug.

Con questo tipo di offerta completa, gli elettricisti e le aziende di impiantistica possono concentrarsi sul fornire soluzioni di alta qualità ai loro clienti e sulla crescita del loro business con la consapevolezza di offrire una soluzione stabile efficace e di massima qualità a prezzi vantaggiosi in qualità di partner strategico e installatore certificato Beagle Plug.

Se credi nell’opportunità offerta dal mercato dell’e-mobility e vuoi diventare un installatore Beagle Plug e far crescere il tuo business lascia i tuoi dati nel form qua sotto, un nostro consulente dedicato ti contatterà al più presto.

We are sorry, based on your cookies preferences, we cannot output the form because our form needs the Google reCaptcha Services in order to works. Please, review your cookies preferences and try again or write us at
[email protected]